SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

Il Nostro Blog
media

Tosse allergica nei bambini: come riconoscerla e trattarla

10/04/2024

La tosse allergica è un fenomeno relativamente comune che si manifesta in quei soggetti affetti da allergie che coinvolgono le vie respiratorie. 

media

Dieta primaverile, cosa mangiare per rinforzare le difese immunitarie

25/03/2024

La primavera porta con sé non solo un cambio di temperatura ma anche la necessità di adattare la nostra alimentazione per affrontare la nuova stagione in modo sano.

media

Coliche dei neonati: cause e migliori rimedi

21/03/2024

Le coliche nei neonati, che spesso si presentano dopo la poppata serale, sono generalmente correlate anche agli stimoli continui che ricevono i più piccoli e possono accentuarsi con la stanchezza. 

media

Igiene orale: come prevenire la carie ai denti

12/03/2024

Avere a cuore la propria igiene orale è un qualcosa che aiuta non solo ad avere un bel sorriso, ma coinvolge il benessere generale, in quanto si tratta di prendersi cura di mucose, gengive e lingua.

media

I benefici della niacinamide sulla pelle

22/02/2024

La niacinamide, conosciuta anche come vitamina B3, si rivela un elemento prezioso da integrare nella propria beauty routine, specialmente durante la stagione estiva: le sue proprietà antiossidanti e seboregolatrici, infatti, la rendono un nutriente essenziale per mantenere la propria pelle elastica, luminosa e rimpolpata.

media

Endometriosi: di cosa si tratta e quali sono i sintomi

08/02/2024

L’endometriosi è una condizione che colpisce le donne e che è caratterizzata dallo spostamento dell’endometrio, ovvero la mucosa che riveste la cavità uterina, al di fuori dell’utero stesso.

media

Colesterolo in menopausa: come controllarlo, dieta e consigli utili

31/01/2024

Quando arriva la menopausa, il corpo della donna va incontro a tutta una serie di cambiamenti che meritano attenzione: dalla riduzione della massa ossea, alle vampate di calore che possono aumentare anche l’irritabilità, alcuni di essi meritano la giusta attenzione, come nel caso dell’aumento nei valori del colesterolo.

media

Consigli per depurare il tuo organismo dopo le feste

19/01/2024

Giunti a gennaio e finite le feste, è opportuno impegnarsi nell’adozione di una serie di piccole abitudini salutari per recuperare la forma e disintossicarsi dagli eccessi delle ricorrenze natalizie

media

Come gestire la psoriasi in inverno

16/01/2024

La psoriasi è un disturbo infiammatorio che interessa la pelle, portando alla comparsa di chiazze eritematose, spesso ricoperte da squame. Si presenta comunemente su aree come gomiti, ginocchia, la regione sacrale e il cuoio capelluto, con sintomi quali la comparsa di papule e placche eritematose e scaglie opalescenti.

media

Pelle secca in inverno: i nostri consigli step by step per proteggerla dal freddo

05/01/2024

Quando le temperature iniziano a scendere drasticamente, la pelle, in particolare quella del viso, accusa i primi segni del freddo, manifestando una maggiore secchezza e una minore elasticità, aspetti che la rendono più esposta alle fastidiose irritazioni cutanee.