Come reidratare la pelle stressata dal sole: i nostri consigli
Durante l'estate, la nostra pelle viene messa a dura prova dai raggi UV, dal cloro delle piscine e dalla salsedine, che possono portare a una notevole perdita di idratazione. Tale condizione va trattata con delle sane abitudini, volte a rimediare alla riduzione della produzione di oli cutanei, che si traduce in una diminuzione di lipidi ed elementi nutritivi sulla pelle.
Come prendersi cura della propria pelle a fine estate
In primis, è bene ricorrere all’applicazione quotidiana di una crema idratante, magari subito dopo la pulizia del viso, specialmente alla sera dopo essersi struccate. Queste creme sono ricche di principi attivi essenziali per mantenere l'equilibrio lipidico della pelle. Prima ancora, è utile ricorrere a un tonico idratante per arricchire la propria routine con prodotti ricchi di ceramidi, acidi grassi e steroli che aiutano a prevenire la secchezza cutanea.
Esfoliazione: la rimozione delle cellule morte e la stimolazione della rigenerazione cutanea possono essere raggiunte attraverso un'esfoliazione regolare, magari con uno scrub una volta alla settimana, che aiuterà la pelle ad assorbire al meglio i principi presenti nei prodotti che utilizziamo. Allo stesso tempo è bene eseguire delle Maschere Detox e Idratanti.
Per quanto riguarda gli elementi da cercare nei prodotti per la pelle, gli oli essenziali come l'acido ialuronico sono particolarmente importanti. Questo ingrediente è noto per la sua capacità di trattenere le molecole d'acqua e supportare la produzione di collagene, apportando elasticità alla pelle. I sieri contenenti acido ialuronico, infatti, possono essere particolarmente efficaci per idratare e preparare la pelle per trattamenti successivi.
Un consiglio bonus, è quello di assicurarsi di includere nella propria routine prodotti specifici per il contorno occhi, come i gel a base di aloe vera, che sono ideali per mantenere idratata questa porzione di pelle molto delicata.
Prodotti utili
Caudalie Vinosource-Hydra Crème S.O.S Hydratation
Crema fondente effetto seta, che idrata e lenisce a lungo la cute, anche la più sensibile, quando secca e disidratata.
Miamo Ultra Repair Cream
Crema idratante e lenitiva indicata per pelli sensibili e secche, stressate da agenti esterni. Riduce i rossori cutanei e nutre a fondo. A base di acido ialuronico che idrata e rimpolpa la pelle.
Filorga Hydra Hyal Creme-Gel
Trattamento cosmetico che sfrutta un duo di acidi ialuronici al fine di ripristinare un livello di idratazione cutanea adeguata. L’Acido ialuronico reticolato idrata e apporta elasticità, garantendo una funzione di barriera, quello a basso peso molecolare ha doti rigeneranti.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *