SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

I prodotti per la cura della pelle che devi avere nella tua routine quotidiana

14/02/2023

Quando si parla di skincare quotidiana è possibile far riferimento a tutto un insieme di prodotti benefici ed essenziali per prendersi cura della pelle. Capiamo quali sono quelli di cui non si può fare a meno, partendo dalle creme.

La crema: come sceglierla

La crema è sicuramente il prodotto principale di cui non si può fare assolutamente a meno. È bene tenere a mente che bisogna utilizzare una crema giorno e una crema notte: la prima ha solitamente una texture più leggera, mentre quella per la notte ha una texture più corposa, perché proprio quando dormiamo la pelle si nutre e si rigenera.

Ma la scelta di questi prodotti deve tener conto anche delle proprie esigenze, quindi:

  • In caso di pelle grassa, è bene optare per texture astringenti e opacizzanti, che aiutano a regolare il sebo in eccesso e dall’azione tonificante e riequilibrante.
  • In caso di pelle secca, è bene scegliere una crema viso o corpo con texture ricca, corposa ma delicata, magari contenente principi vegetali idratanti e restituivi, come l’olio di jojoba, il burro di karité e l’olio di argan.
  • In caso di pelle sensibile è bene ricorrere alle creme con una texture cremosa, protettiva e arricchita da oli vegetali, che aiutano a ridurre l’ipersensibilità.

Gli altri prodotti indispensabili

La crema idratante è essenziale, ma da sola non è abbastanza. I prodotti anti-invecchiamento, specialmente dopo i 30/40 anni, sono fondamentali per combattere la formazione di rughe e inestetismi, spesso causata da quegli agenti che accelerano il decadimento dei tessuti.

In questa chiave, nella propria skincare quotidiana non può mancare il siero viso, che prepara la pelle ai trattamenti successivi, stimolando anche l’idratazione. Si tratta di un prodotto efficace nel:

  • Ridurre la formazione delle rughe;
  • Evitare la formazione o trattare le macchie cutanee;
  • Idratare a fondo la cute e aiutarla ad assimilare i principi presenti nella crema scelta.

Andando avanti, c’è il tonico detergente, ottimo per purificare i pori e per supportare anch’esso l’assorbimento dei i principi nutrienti della crema viso. Anche l’acqua micellare, soprattutto al mattino, è benefica per rimuovere le impurità, mentre il latte detergente è indicato la sera per struccarsi e rimuovere trucco e impurità.

In ultimo, ma non meno importante, è bene eseguire uno scrub non aggressivo, una volta a settimana, per rimuovere le cellule morte, presenti sugli strati più superficiali e rendere la pelle ricettiva a tutti gli altri trattamenti.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *