SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Rasatura e pelle sensibile, cosa c'è da sapere

16/04/2020

Radersi è un momento nel quale ci si dedica al proprio aspetto estetico, quindi, a prescindere dal proprio tipo di pelle, ci sentiamo di consigliarvi di prendervi i giusti tempi da dedicare a questa pratica.

Si può scegliere tra molti prodotti e chi ha una pelle sensibile si ritrova a dover scegliere con cura anche le modalità con cui radersi, anche se non è poi così difficile, basta sapere come farlo nel modo giusto.

Prepararsi con calma

Prima di cominciare, è fondamentale operare alcuni utili accorgimenti che aiutano ad aprire i pori del viso e ad ammorbidire i peli: ci si può fare una doccia o, se non si ha tempo, si può usare un asciugamano imbevuto di acqua tiepida, tamponando la pelle.

Il rasoio che fa per te

È importantissimo scegliere un rasoio adatto a pelli sensibili: solitamente è utile scegliere quelli con un maggior numero di lame (fino ad un massimo di cinque), con lo scopo di diminuire il numero di passaggi sulla stessa parte del viso e ottenere, di conseguenza, meno irritazioni.

Ugualmente, se si sceglie un buon rasoio elettrico per pelli sensibili, è importante che sia abbastanza potente da non richiedere troppi passaggi; ancor meglio se ci si procura un rasoio con testine flessibili, che si adattano perfettamente ai contorni del proprio viso.

La cura dopo la rasatura

Quando si ha una pelle sensibile, per rimuovere i residui di peli e sapone che lascia la rasatura, è buona pratica utilizzare dell’acqua fredda che aiuta a placare il bruciore causato dal passaggio delle lame e supporta, al tempo stesso, la vasocostrizione in caso di tagli.

Dopodiché c’è detersione del viso, da effettuare con saponi neutri o specifici per pelli sensibili e, quando si è soggetti a irritazioni, può tornare utile l’utilizzo di principi lenitivi come l’Aloe vera.

Infine una buona crema dopobarba priva di alcol e ricca di vitamine e sostanze naturali vi aiuterà a donare sollievo alla pelle.

È sempre meglio cercare di utilizzare principi naturali, come:

  • Tè verde, pieno di antiossidanti che aiutano a prevenire le irritazioni.
  • La camomilla ha proprietà curative e lenitive.
  • L’Aloe vera allevia il prurito e le irritazioni causate dalla rasatura grazie alle sue proprietà anti infiammatorie.

Se vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

  • Apr 16, 2020
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *