SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Prepararsi all'abbronzatura: scrub alle gambe e altri consigli di bellezza

06/04/2023

Con la primavera cominciano a vedersi le belle giornate e il sole, a differenza di quanto si pensi, comincia già a essere abbastanza forte.

È bene, quindi, cominciare a preparare la pelle all’abbronzatura, non solo con i trattamenti di bellezza, ma anche seguendo abitudini sane a tavola e idratandosi dall’interno, aspetti che influiscono sull’uniformità della tintarella e sulla sua durata.

L’importanza della beauty routine

Partiamo dal presupposto che una pelle priva di impurità si colora meglio: su base quotidiana è bene eseguire una pulizia profonda di viso e corpo, oltre a non dimenticarsi di esfoliare delicatamente la cute, anche una o due volte alla settimana, per rimuovere le cellule morte.

Le creme sono da scegliere in base al proprio tipo di pelle (secca – grassa – mista), una per la sera e l’altra per la mattina, meglio ancora se applicate dopo il siero, che aiuta a ottenere un colorito più uniforme.

La protezione solare

Le protezioni solari non sono nemiche dell’abbronzatura ma la fanno durare più a lungo ed evitano fenomeni di iperpigmentazione come le lentigo solari.

La crema protettiva va, quindi, applicata anche in primavera, specialmente se si ha una pelle molto chiara. A tal fine, è importante conoscere il proprio fototipo e selezionare il prodotto solare in base a esso.

Gambe perfette in estate? L’importanza dello scrub

Un trattamento scrub, non va eseguito solo per motivi estetici, ma anche di benessere. Lo scrub è utile non solo per rendere più rapida la rigenerazione cellulare, ma anche per garantirsi un’abbronzatura omogenea e se ne consiglia l'utilizzo una o due volte alla settimana.

Una delle parti del corpo dove lo scrub rende al massimo, sono le gambe. Vediamo come usare lo scrub su questa zona del corpo:

  • Applicare una buona dose di scrub gambe sulla cute già detersa e lievemente bagnata per avviare l'azione esfoliante.
  • Massaggiare con movimenti circolari, insistendo sulle aree ruvide, per riattivare la microcircolazione cutanea e supportare il drenaggio di liquidi e tossine.
  • Bagnare abbondantemente solo con acqua, senza detergenti, fino alla totale rimozione del prodotto.
  • Finire il trattamento con acqua fredda, che aiuta a tonificare la cute.

La pelle delle gambe risulterà subito più luminosa, liscia ed elastica. Inoltre, con il massaggio drenante, l’effetto buccia di arancia risulterà meno evidente già dalle prime applicazioni.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *