SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Ritrovare la linea giusta dopo le feste natalizie

14/01/2022

Questo Natale è stato, per molti di noi, finalmente un momento di relax da trascorrere in famiglia, non pensando troppo al trattenersi davanti a tutte le pietanze che venivano portate in tavola e trovandosi, a gennaio, con più di qualche chilo di troppo e la voglia di ritrovare la linea.

Sicuramente, per farlo, bisogna cambiare diversi aspetti relativi alla vita di tutti i giorni, e partiamo proprio da quello senza il quale il tornare in forma è molto difficile, ovvero l’attività fisica.

Attività fisica

L’attività fisica, dal tornare in palestra, alla corsa, fino alla passeggiata a ritmo sostenuto (per almeno 40 minuti) è indispensabile per attivare il proprio metabolismo, rallentato dai ritmi di vita da divano delle vacanze natalizie, per tonificare il corpo e mantenerlo attivo, consentendo di ritrovare la forma più rapidamente.

Depurazione

L’attività fisica, grazie alla sudorazione, aiuta anche a espellere le tossine accumulate, partecipando al ritrovamento del benessere interiore.

La depurazione va poi corroborata tramite una profonda idratazione, che stimola la diuresi (grazie alla quale vengono escrete le tossine), rifacendosi soprattutto alle tisane a base dei giusti principi naturali, grazie ai quali possiamo ottenere degli infusi detox e drenanti: ci si può rifare al finocchietto e al cardo mariano per stimolare l’espulsione delle tossine, oppure a basilico, zenzero e cumino, per stimolare la circolazione e la digestione, sostenendo fegato e reni nei processi depurativi, o ancora il tarassaco e il mirtillo rosso, ottimi sempre per corroborare la diuresi.

Come comportarsi a tavola?

In ultimo, ma non meno importante, la propria alimentazione deve subire delle importanti modifiche: dimentichiamoci delle cotture con burro e oli cotti e optiamo per quelle al vapore, nella pentola a pressione e la bollitura, che aiutano anche a trattenere gli elementi nutritivi presenti nei cibi. Risulta molto salutare, poi, condire le pietanze con olio crudo che tiene nella norma i valori di colesterolo buono.

La dieta in generale deve seguire dei punti cardine, quali:

  • Ridurre le dosi di sale e alcol, che sono malsani per la salute dei vasi sanguigni.

  • Integrare le giuste quantità di fibre da cereali integrali e legumi.

  • Garantirsi la giusta idratazione interna anche da alimenti come frutta e verdura di stagione.

  • Preferire legumi, carni bianche e pesce, alla carne rossa e grassa, come principali fonti di proteine.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *