SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Beauty routine primaverile, quali prodotti non possono mancare

22/04/2024

La primavera porta con sé una serie di cambiamenti per la nostra pelle, principalmente a causa delle variazioni climatiche e ambientali tipiche di questa stagione, che possono rendere la cute più sensibile e soggetta a secchezza, prurito e irritazioni.

Di conseguenza, bisogna adattare la propria beauty routine all’arrivo di questa stagione, non facendosi mancare una serie di prodotti essenziali.

Come scegliere la crema idratante giusta

La scelta della crema idratante è fondamentale per garantire la salute e la bellezza della nostra pelle durante la primavera, tenendo conto del tipo e di eventuali esigenze specifiche:

  • Pelle secca: per contrastare la secchezza cutanea tipica di questa stagione, è consigliabile optare per una crema con una consistenza ricca e corposa, arricchita con ingredienti idratanti come l'olio di jojoba, il burro di karité e l'olio di argan.
  • Pelle grassa: le pelli grasse possono trarre beneficio da creme leggere e non comedogeniche, capaci di idratare senza appesantire la pelle. Si consiglia di cercare creme con formulazioni a base di estratti vegetali ad azione astringente, come il tea tree oil.
  • Pelle sensibile: in questi casi è bene applicare creme delicate e in grado di ridurre l'infiammazione e di rinforzare la barriera cutanea. Si consiglia di optare per creme con ingredienti naturali dalle proprietà lenitive, come l'avena colloidale, la camomilla e l'aloe vera.

Indipendentemente dal tipo di pelle, è indicato scegliere una crema idratante che fornisca un minimo di protezione contro i raggi UV, ricorrendo a prodotti che abbiano un fattore di protezione solare (SPF) rapportato al proprio fototipo.

Gli altri prodotti che non possono mancare

Oltre alla crema idratante, ci sono altri prodotti che non possono mancare nella nostra beauty routine primaverile per mantenere la pelle sana e luminosa:

Scrub: aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciandola morbida e levigata. Si consiglia di eseguire uno scrub delicato una o due volte a settimana per favorire il rinnovamento cellulare e migliorare la texture della pelle.

Tonico detergente: aiuta a pulire i pori in profondità e a rimuovere eventuali residui di trucco e impurità, preparandola ad assorbire i principi attivi della crema idratante.

Siero: spesso formulato con ingredienti ad alta concentrazione di antiossidanti, come la vitamina C e l'acido ialuronico, aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e a ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Maschera: fornisce un'intensa idratazione alla pelle, lasciandola morbida, luminosa e rinvigorita. Si consiglia di utilizzare una maschera idratante una o due volte a settimana per mantenere la pelle idratata e nutrita durante la primavera.

Prodotti correlati

Skinceuticals CE Ferulic Siero Viso Antiossidante

Siero viso antiossidante che combina le proprietà benefiche delle vitamine C ed E con l'acido ferulico per ottimizzarne l'efficacia nel contrastare gli agenti ossidanti. La sua formula aiuta a prevenire i segni precoci dell'invecchiamento cutaneo e promuove contemporaneamente la produzione di collagene per ridurre i danni causati dalla luce solare.

Avene Solare Crema Spf 50+ Senza Profumo

Crema solare ad alta protezione, adatta per viso e corpo, formulata appositamente per pelli sensibili. La sua consistenza cremosa offre una protezione efficace contro i dannosi raggi UVB e UVA, essendo anche resistente all'acqua.

Defence Hydra Crema Idratante Leggera

Formulata per ripristinare e regolare l'idratazione della pelle, grazie alla presenza di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, che assicura un'idratazione immediata e duratura fino a 24 ore su tutti gli strati dell'epidermide.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Apr 22, 2024
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *