Coliche dei neonati: cause e migliori rimedi
Le coliche nei neonati, che spesso si presentano dopo la poppata serale, sono generalmente correlate anche agli stimoli continui che ricevono i più piccoli e possono accentuarsi con la stanchezza.
Le coliche nei neonati, che spesso si presentano dopo la poppata serale, sono generalmente correlate anche agli stimoli continui che ricevono i più piccoli e possono accentuarsi con la stanchezza.
Il latte materno è l’alimento migliore per i neonati, l’unico che permette loro di arrivare al proprio massimo potenziale biologico: li nutre in sotto tutti i punti di vista e li protegge da diversi disturbi e infezioni che si manifestano con più frequenza nei bambini alimentati con il latte artificiale.
L’asma è una delle patologie croniche più diffuse dell’infanzia e può svilupparsi nel bambino anche nei primi anni di vita.
Spesso passano inosservate ma tosse e respiro sibilante possono essere un campanello d’allarme per i genitori. Le vie aeree del bambino sono più strette e piccole rispetto a quelle di un adulto quindi i piccoli possono andare incontro a fenomeni di asma bronchiale anche come conseguenza a un raffreddore.
La sindrome dell'ovaio policistico è una malattia endocrina abbastanza comune e relativa al periodo dell'età riproduttiva.
Per una donna, spesso, pianificare una gravidanza significa prenere in considerazione le proprie condizioni di salute e i fattori che influenzano la fertilità.
La famiglia non è solo un insieme di persone che condividono lo stesso tetto. La famiglia è un nucleo di individui il cui benessere dipende fortemente dallo stato di salute sia fisico che mentale di tutti i componenti e, in certi casi, diventa importante anche oganizzare i propri impegni per favorire il tempo passato con essi.
La violenza ostetrica, soprattutto in Italia, è un concetto ancora poco conosciuto, anche se i dati attuali confermano che 1 donna su 5 ne è vittima.
Il 23 ottobre scorso, è stato pubblicato il regolamento di attuazione dell'articolo 172, insieme al nuovo Codice della Strada, riguardante i dispositivi antiabbandono. La sua entrata in vigore è invece relativa al 7 novembre del 2019.