SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Consigli per depurare il tuo organismo dopo le feste

19/01/2024

Giunti a gennaio e finite le feste, è opportuno impegnarsi nell’adozione di una serie di piccole abitudini salutari per recuperare la forma e disintossicarsi dagli eccessi delle ricorrenze natalizie. È essenziale evitare di ricorrere a diete estreme, poiché queste non conducono spesso ai risultati desiderati e possono invece indebolire il corpo, con il rischio di riprendere peso velocemente una volta interrotte.

Depurazione e vitalità

Per ristabilire un equilibrio generale nel proprio corpo, è fondamentale concentrarsi sulla depurazione dell’organismo partendo dalle abitudini alimentari, eliminando gli eccessi di zuccheri e grassi saturi.

Con lo stesso fine, è consigliabile integrare una varietà di principi nutritivi attraverso l'aumento dell'assunzione di fibre presenti in frutta e verdura di stagione, cereali integrali e oli crudi, oltre a preferire legumi, carni bianche e pesce come fonti principali di proteine, limitando il consumo di carne rossa per un po’ di tempo. Per quanto riguarda le modalità di cottura, è preferibile optare per metodi come la cottura al vapore rispetto a quella che prevede oli cotti: diciamo addio (per un po’) a soffritti e fritture e preferiamo l’utilizzo di olio crudo come condimento, al fine di mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo buono.

La depurazione passa sicuramente anche attraverso un aumento dell’assunzione di acqua, accostato a una riduzione nel consumo di sale e bevande alcoliche, essenziale per preservare la salute di vasi sanguigni, cuore e per mantenere la pressione arteriosa nei valori ottimali. È bene, quindi, ridurre il consumo di alcol dopo le festività e preferire tisane calde, detox e drenanti, utili specialmente quando fa freddo e si avverte meno la sensazione di sete. Ingredienti come il tarassaco e il mirtillo rosso possono stimolare la diuresi e contribuire alla depurazione.

Per completare il processo di depurazione e tornare in forma, è essenziale integrare una costante attività fisica nella routine quotidiana: infatti, una vita sedentaria, nonostante le abitudini alimentari sane, può avere impatti negativi sulla salute, mentre l’attività fisica regolare aiuta a eliminare tossine attraverso il sudore e a riattivare il metabolismo.

È ora, quindi, di pianificare un programma di allenamento personalizzato e seguirlo costantemente per accelerare il metabolismo, depurarsi e raggiungere rapidamente la forma desiderata, magari accostando il tutto all’assunzione di integratori specifici.

Kilocal Drenante Potente Ananas

Un integratore alimentare formulato con estratti di verga d'oro, ibisco, tè verde, tarassaco, betulla, lespedeza, orthosiphon, equiseto, meliloto, pilosella, uva ursina, curcuma e cardo mariano. Gli estratti naturali in esso presenti contribuiscono efficacemente al processo di drenaggio dei liquidi corporei. Il tarassaco e la lespedeza, nello specifico, facilitano le funzioni depurative dell'organismo, mentre il cardo mariano promuove la salute e la funzionalità del fegato.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *