SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

I benefici della niacinamide sulla pelle

22/02/2024

La niacinamide, conosciuta anche come vitamina B3, si rivela un elemento prezioso da integrare nella propria beauty routine, specialmente durante la stagione estiva: le sue proprietà antiossidanti e seboregolatrici, infatti, la rendono un nutriente essenziale per mantenere la propria pelle elastica, luminosa e rimpolpata.

Integrare la niacinamide nella propria routine può offrire numerosi vantaggi per la salute generale della pelle, in quanto nutriente essenziale per mantenere un incarnato sano, luminoso e protetto dagli agenti esterni.

Cos'è la niacinamide?

La niacinamide, appartenente alle vitamine del gruppo B, è un nutriente essenziale per il nostro corpo: fondamentale nella beauty routine estiva per le sue proprietà protettive contro i raggi UV, i suoi benefici sono essenziali per contrastare diversi problemi cutanei e per mantenere una cute sana e luminosa.

Si distingue per la sua capacità di penetrare a fondo nella pelle, contribuendo a rafforzare la barriera cutanea e a ridurre episodi di disidratazione: proprio da questi aspetti, deriva il suo effetto protettivo contro i raggi UV, particolarmente importante durante l'esposizione al sole estivo.

In più, la niacinamide stimola la sintesi di collagene ed elastina, promuovendo la tonicità e la giovinezza della pelle e, dato che agisce anche come sebo-regolatore, è efficace nel trattamento dell'acne e nel contrastare la comparsa di infiammazioni cutanee o di discromie, garantendo sempre un tono uniforme.

In quali prodotti trovarla

La niacinamide è un ingrediente chiave in molti prodotti skincare formulati per affrontare specifici problemi cutanei. Sieri, creme e trattamenti anti-età spesso contengono niacinamide in percentuali importanti, e la sua presenza è particolarmente importante in prodotti volti a contrastare la formazione o la presenza di macchie cutanee e iperpigmentazione.

In questa sede, ci teniamo a ricordare che la ricerca di prodotti che contengano anche zinco è essenziale per la produzione di collagene e potenziare l'azione benefica della niacinamide contro acne e infiammazioni.

Prodotti correlati

Eau Thermale Avène Hyaluron Activ B3

Una crema rigenerante, arricchita con acido ialuronico puro di origine naturale e niacinamide. Questa formulazione mira a contrastare la causa dell'invecchiamento cutaneo e agisce efficacemente sulla pelle, rassodando e levigando le rughe, sia quelle sottili che quelle più marcate. Già dalla prima applicazione, la pelle appare rimpolpata, levigata e luminosa.

Siero Pure Niacinamide 10

Un siero progettato con una concentrazione del 10% di Niacinamide Pura, studiato appositamente per correggere problemi come macchie, iperpigmentazione e colorito spento e non uniforme. La sua formula è ipoallergenica, non comedogena e adatta a tutti i tipi di pelle, compresa quella grassa.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *