SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Non farti rovinare le feste dall'influenza! Ecco i rimedi giusti

20/12/2021

Il Natale è dietro l’angolo e la speranza di tutti è quello di trascorrerlo in famiglia e tra gli affetti più cari.

Purtroppo, però, a insidiare la nostra quiete ci sono anche i malanni di stagione e la classica influenza, che può rovinarci le feste.

Vediamo insieme, quindi, come tenerla alla larga.

Rafforzare le proprie difese

Sì, di base, prevenzione significa rafforzare il proprio sistema immunitario, al fine di essere pronti nell’eventualità si entrasse a contatto con i patogeni che portano l’influenza stagionale.

Per farlo è importante assumere diversi principi dall’alimentazione, oltre a seguire uno stile di vita equilibrato, privo di stress.

Una alimentazione sana è sicuramente ricca di omega 3, presenti nel salmone, nella frutta secca e nelle uova, e di vitamina D, prodotta quando ci si espone al sole, oppure integrabile attraverso pesce e funghi (solo se coltivati all’aperto) o con gli integratori.

La vitamina C

Sappiamo tutti quanto sia importante la vitamina C, ma forse non sappiamo il perché. Essa stimola la produzione di interferone, un principio che funge da fattore inattivante contro le infezioni.

Stimola, inoltre, la funzionalità di specifiche cellule afferenti al sistema immunitario, quali neutrofili, macrofagi e linfociti, e che sono fondamentali per la biosintesi del collagene, una proteina strutturale della pelle che, ricordiamolo, è la nostra prima difesa.

Il benessere dell’intestino

Soprattutto durante le feste natalizie, il nostro intestino può essere sottoposto a importanti stress, a causa dell’eccesso di cibo che assumeremo. Il punto è che il benessere del nostro intestino è indispensabile per tenere alla larga l’influenza, in quanto in esso si trovano diverse cellule che interagiscono con il sistema immunitario.

Per curarne il benessere, è importante integrare probiotici che formano la flora batterica intestinale, e che sono presenti in yogurt, kefir o integratori di bifidobatteri, streptococchi e lactobacilli, ottimi per mantenere l’equilibrio della flora batterica.

Attività fisica

Un’attività fisica costante, seppur moderata e rapportata alla propria preparazione atletica, è indispensabile per sentirsi bene, e per prevenire disturbi quali osteoporosi, ipertensione e diabete, oltre a essere efficace per irrobustire il sistema immunitario.

Prodotti utili

Be-Total Immuno Protection Complex

Un integratore alimentare a base di Echinacea, utile per prepararsi in anticipo ad affrontare i malanni stagionali. Stimolare le proprie difese naturali può aiutare a essere pronti quando il corpo sarà attaccato da agenti esterni. Un sistema immunitario sano rappresenta la migliore protezione contro la stagione dei malanni invernali.

Polase ricarica/inverno

Integratore alimentare di sali minerali e vitamine con Vitamine B6 e B12, che aiuta a combattere stanchezza fisica e mentale e a sentirsi più forti in inverno.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *