SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A 69.90€

media

Radiofrequenza, tutti i benefici di questo trattamento

28/01/2022

Quando parliamo di radiofrequenza ci riferiamo a una tecnologia di medicina estetica che è capace di rimodellare i contorni di viso e corpo, tonificando i tessuti della pelle e correggendo eventuali inestetismi della cellulite e delle adiposità.

Si esegue attraverso l’utilizzo di manipoli, che emettono delle onde capaci di raggiungere i vari strati della pelle. Grazie a essa vengono coinvolte nel trattamento:

  • l’epidermide a una temperatura di circa 35 gradi;

  • il derma a 55 gradi;

  • l’ipoderma a 40 gradi.

Per il viso

La radiofrequenza viso ha l’obiettivo di ridurre e combattere i segni dell’invecchiamento, grazie all’azione di onde radio indolori, che a contatto con la cute stimolano i fibroblasti nella loro funzione di produzione di nuovo collagene ed elastina.

La cute risulta così più tonica, fresca e luminosa, in quanto la radiofrequenza riduce il rilassamento cutaneo e ripara sia le rughe superficiali che quelle più marcate, in quanto agisce su tutti gli strati della pelle del viso, migliorandone la tonicità e l’elasticità cutanea, apportando turgore e uniformandone la grana.

Per il corpo

Per quel che riguarda il corpo i benefici della radiofrequenza sono visibili e stabili nel tempo. Viene corroborato il drenaggio del tessuto portando a un miglioramento del microcircolo e alla riduzione dei primi stadi di cellulite. La pelle viene ossigenata e viene stimolato il metabolismo cellulare che porta a una riduzione dell’accumulo di grassi.

Raccomandazioni e consigli

Ci teniamo a specificare che, al fine di ottenere risultati più duraturi è fondamentale sottoporsi a diversi cicli, in un numero di sedute da stabilire con un professionista.

La radiofrequenza può essere eseguita sia da estetisti sia dai medici estetici, con la differenza che i primi possno effettuare solo trattamenti a bassa frequenza, mentre i secondi possono effettuare sedute ad alta frequenza, quindi anche oltre i 50 W. Nel caso degli estetisti, i risultati sono visibili ma durano meno rispetto allo stesso trattamento effettuato dal medico, che dà risultati più duraturi grazie al calore maggiore, che corrobora meglio la produzione di nuovo collagene.

Lungo il corso della seduta il manipolo che emette le onde viene fatto scivolare delicatamente sulla zona da trattare grazie all’utilizzo di creme, che rendono la superficie più scivolosa e, al termine della seduta, è possibile tornare tranquillamente alle proprie attività quotidiane; ciò che resta è un leggero rossore sull’area trattata, che tende ad andar via nel giro di poche ore.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *